Incetta di medaglie e maglia tricolore per gli atleti siciliani presenti ai Campionati Italiani Paralimpici MTB, iniziati oggi 14 ottobre a Castro (Le).
La Puglia ha accolto con entusiasmo il circus nazionale ed internazionale della mountain bike con la Castro Legend Cup in programma oggi e domani 15 ottobre a Castro. La novità di questa edizione 2023 di Castro Legend Cup è rappresentata dall’inedito svolgimento del campionato italiano paralimpico di mountain bike sotto egida FCI per i tandem e le categorie C1-C2-C3-C4-C5. Il circuito parte dal porto di Castro ed ha una lunghezza di 7,5 chilometri con un dislivello di 170 metri per ogni giro con alternanza di asfalto e sterrato.
Bene i siciliani presenti, coordinati nella trasferta dal responsabile del settore Paralimpico del C. R. Sicilia Molé Claudio, che hanno raccolto il titolo italiano nella categoria MC3 con Corrado Toro (foto di copertina) della ASD Team Bike Noto. 3° posto con il tandem Molé Claudio ASD PEPPE MOLÈ che ha guidato il non vedente Orlando Rusalen della Cycling Running Pordenone 3° posto di Silio Adornetto MC5, 4° posto di Marco Pisano MC5, 3° posto di Marco Messina MC3
Domani di nuovo presenti a Bari alla finale del Giro Handbike