ELEZIONI QUADRIENNIO OLIMPICO 2025/2028

ELEZIONE DELEGATI ATLETI E TECNICI COMITATO REGIONALE SICILIA PER ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA NAZIONALE FCI

Si rende noto che, così come calcolato dalla Segreteria Generale per il Comitato Regionale Sicilia, il numero dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale del 19 gennaio 2024, da eleggere nel corso delle Assemblee Elettive Ordinarie Provinciali della regione Sicilia, sono n. 3 in rappresentanza degli Atleti e n. 1 in rappresentanza dei Tecnici.

Si rende, altresì, noto che la prima Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale che si svolgerà nella Regione è quella convocata per il giorno 03 novembre 2024 dal Comitato Provinciale FCI di Trapani e che, pertanto, ai sensi di quanto disposto dalla normativa statutaria e regolamentare, ogni Atleta e Tecnico cittadino italiano maggiorenne avente diritto a voto potrà proporre la propria candidatura di Delegato in rappresentanza degli Atleti o dei Tecnici, che dovrà essere debitamente sottoscritta dall’interessato ed inviata con lettera raccomandata o PEC almeno dieci giorni prima dello svolgimento della prima Assemblea Provinciale della Regione e, nel caso di invio con lettera raccomandata, può essere anticipata a mezzo e-mail, al Comitato Provinciale di appartenenza ed al Comitato Regionale, allegando le ricevute delle raccomandate inviate al Comitato Provinciale ed al Comitato Regionale, attestanti l’avvenuta spedizione delle stesse nei termini previsti, ovvero entro e non oltre giovedì 24 ottobre 2024.

La candidatura dovrà contenere:

1. i dati anagrafici completi;
  2. la dichiarazione di essere a conoscenza di quanto disposto dall’art. 9 – punto 7, di non trovarsi in alcuno dei motivi di incompatibilità sanciti dall’art. 30) e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale, interpretato in conformità con la decisione Corte Federale n. 10/2012 di cui al Comunicato n. 4 del 5.10.2012, ovvero essere in attività e essere stati tesserati per almeno due anni nella rispettiva qualifica negli ultimi dieci anni;
  3. gli atleti devono aver preso parte a competizioni di livello nazionale o almeno regionale.
  4. la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Ai fini della candidatura a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici è competente il Comitato Provinciale di appartenenza, cioè quello nel quale ha sede l’Affiliato e per il quale l’Atleta o il Tecnico risultano essere tesserati alla data di conclusione della stagione agonistica antecedente la data dell’Assemblea Nazionale.

Le candidature sono presentate a titolo individuale.

Si precisa, inoltre, quanto di seguito:

Gli atleti professionisti tesserati per squadre professionistiche affiliate in Italia:

devono presentare l’eventuale loro candidatura, a Delegato degli Atleti all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale di affiliazione della società.

Gli atleti professionisti residenti in Italia e tesserati per società affiliate all’estero con tessera rilasciata dalla FCI:

devono presentare l’eventuale loro candidatura, a Delegato degli Atleti all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale della provincia di loro residenza.

Tecnici Nazionali:

il tesseramento di questi tecnici è presso un Comitato Regionale e pertanto, questi, devono far pervenire l’eventuale loro candidatura quale Delegato dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale della provincia di loro residenza.

Tecnici tesserati per squadre professionistiche affiliate in Italia:

devono presentare l’eventuale loro candidatura, a Delegato dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale di affiliazione della società.

Tecnici professionisti residenti in Italia e tesserati per società affiliate all’estero con tessera rilasciata dalla FCI:

devono presentare l’eventuale loro candidatura, a Delegato dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale di appartenenza territoriale della provincia di loro residenza. 8

Tecnici regionali:

il tesseramento di questi tecnici è presso un Comitato Regionale e pertanto, questi, devono far pervenire l’eventuale loro candidatura quale Delegato dei Tecnici all’Assemblea Nazionale presso il Comitato Regionale per il quale sono tesserati.

Indirizzi PEC C.R. Sicilia:

fcicrsicilia@pec.federciclismo-sicilia.it

Indirizzi PEC C.P.: