SETTORE GIOVANISSIMI

TROFEO CONI 2023 – FASE QUALIFICAZIONE REGIONALE

Si comunica che SABATO 8 LUGLIO, a Palermo, si svolgerà la fase di qualificazione regionale per la partecipazione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI 2023, che si svolgerà in Basilicata – Costa Ionica (MT) dal 21 al 24 settembre p.v.

Il progetto è riservato:

– agli atleti nati dal 2009 al 2013. – G4/G5/G6 – 10/11/12 ANNI MASCHILE E FEMMINILE
– agli atleti tesserati alle ASD/SSD in regola con l’iscrizione al Registro CONI.

Si ricorda che, come da regolamento tecnico nazionale:
Potranno partecipare tutte le società ciclistiche regolarmente affiliate, purché possano formare, autonomamente, una squadra, composta da 4 atleti di età compresa tra 10 e 12 anni. In ogni squadra dovrà essere presente: almeno una ragazza ed almeno un ragazzo di 10 anni. Se la ragazza, facente parte della squadra, ha 10 anni di età vengono soddisfatte entrambe le condizioni. Qualora la società non avesse la possibilità di schierare una squadra secondo le condizioni stabilite è possibile comporre la squadra tra società diverse della medesima regione.

Pertanto, tenuto conto che i Giovanissimi non sono categorie agonistiche e l’attività che svolgono è prettamente ludico/sportiva, le società non possono schierare una squadra completa e cedere l’atleta più forte ad altra società, ne è deontologico, avendone la possibilità, non formare la squadra per dare in prestito l’atleta più forte ad altra società.
Pertanto, si invitano le società a rispettare il regolamento ed essere rispettosi nei confronti dei piccoli atleti che devono pensare solo al divertimento.

 

Il Coordinatore della S.T.R.                      Il Presidente del C.R. Sicilia
Sergio Monterosso                                            Diego Guardì

 

 

 

Lascia un commento