Sabato 27 maggio, presso l’autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG), si è svolta la prova finale di Bicimparo Kinder Joy of Moving che ha decretato la squadra vincitrice che rappresenterà la Sicilia in occasione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi che si svolgerà dal 15 al 18 giugno a Montesilvano (PE).
A fare gli onori di casa, oltre alla A.S.D Racing Team Agrigento e al suo presidente Mirella Di Falco, erano presenti Michelangelo Romano, titolare dell’autodromo, il dott. Sandro Malossi, i delegati del CP Agrigento, Daniele Scalzo per la FCI e Antonella Attanasio per il CONI, il vice presidente del Co.Re. Sicilia Calogero Rivituso e il consigliere Totò D’Andrea e il coordinatore tecnico regionale giovanile prof. Sebastiano Gangemi; giudici di gara Alessia Laganà e Donato Lacagnina.
Come per l’evento iniziale, svoltosi a Siracusa, anche in questa occasione le asd coinvolte hanno lavorato in sinergia, grazie anche alla composizione mista delle squadre partecipanti, rendendo questo evento un vero e proprio divertimento per i piccoli ciclisti.
Ecco gli atleti della squadra vincitrice, seguita dal tecnico Ivana Stracquadanio:
Aurora La Mastra – G6 ADS Dreams on Mountainbike
Paolo Alì – G4 Naturosa Bike & Co.Ragusa
Giovanni Bruccoleri – G6 Etna Black Team
Andrea Modica – G6 ASD Nonsolobike