ESAME FINALE CORSO (TI2)
MAESTRO ISTRUTTORE CATEGORIE PROMOZIONALI 2° LIVELLO GIOVANILE
In riferimento al corso per TI2 svoltosi nei mesi di gennaio/febbraio 2023 (on line + lezioni in presenza a Caltanissetta), si comunica che sabato 15 aprile, a partire dalle ore 9.00, presso la sala riunioni del B&B Uliwood in Viale Stefano Candura n. 58 a Caltanissetta, si svolgeranno gli esami finali di abilitazione a MAESTRO ISTRUTTORE CATEGORIE PROMOZIONALI 2° LIVELLO GIOVANILE (TI2).
L’esame di abilitazione è distinto in due parti: una inerente il Modulo Generale ed una inerente il Modulo Tecnico-
L’esame di abilitazione per il Modulo Generale prevede:
–
–
Il punteggio è assegnato con i seguenti criteri:
–
Il superamento della prima parte dell’esame (condizione per l’accesso alla seconda parte) è conseguito con l’acquisizione di un punteggio finale espresso in sessantesimi (minimo richiesto 36/60).
L’esame di abilitazione per il Modulo Tecnico-
–
–
–
Il punteggio è assegnato con i seguenti criteri:
–
–
–
La prova pratica finale consiste nell’esecuzione di un breve percorso, con esercizi tecnici e di guida con valenze multidisciplinari, prevedendo tratti con ostacoli naturali e/o artificiali, da superare con padronanza e sicurezza.
Il superamento della seconda parte dell’esame è conseguito con l’acquisizione di un punteggio finale espresso in quarantesimi (minimo richiesto 24/40).
L’abilitazione a “Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2)” è conseguita con l’acquisizione di un punteggio finale espresso in centesimi (minimo richiesto 60/100).
Tutti i corsisti sono pregati di inviare la tesina, il registro del tirocinio e la valutazione del tutor, in formato pdf, entro mercoledì 5 aprile al seguente indirizzo email: sicilia@federciclismo.it
Di seguito riportiamo le indicazioni per l’elaborazione della tesina:
–
–
L’argomento della tesina deve riguardare uno dei seguenti aspetti a scelta del candidato:
a) la progressione didattica di un esercizio di tecnica specifica;
b) il programma di una esercitazione, descrivendone gli obiettivi, le fasce di età a cui è rivolta, le attività svolte e le eventuali modalità di soluzione delle problematiche tecnicospecifiche affrontate;
c) un argomento tra quelli trattati durante le lezioni del corso;
d) descrizione del tirocinio effettuato.
Con successivo comunicato verranno resi noti gli ammessi all’esame.
Il Coordinatore dei corsi di formazione Il Presidente del C.R. Sicilia
Calogero Rivituso Diego Guardì