Il Memorial Cannarella, giunto alla sua 21^ edizione e spostatosi a Grammichele (Ct), non smette di affascinare e di richiamare tanti corridori, da diverse regioni d’Italia, nella due giorni dedicata alla Cronometro e la gara storica della domenica di 115km. La kermesse, organizzata dalla ASD Almo Nial Nizzoli è iniziata Sabato 27 con la prova a cronometro vinta da Federico Occhipinti tra gli Esordienti di 1° anno, davanti a Ivan Mortillaro e Lorenzo Polizzi
Tra gli Esordienti di 2° anno Gabriele Abella stacca con quasi un minuto di vantaggio (17’52”) Gabriele Tirendi e Salvatore Caruso. Sempre nella cronometro, ma tra gli Allievi (classifica unica), vittoria di Cristian Buturo che si impone con il tempo di 17’15” su Marco Russo e Matteo Paltrinieri. Tra gli Juniores Luca Brancato vince con il tempo di 16’22″36 su Emanuele Rocchi e Andrea Tirendi. Tra gli Under 23 André Bruno inizia il weekend di successi con il tempo nella cronometro di 16’18” davanti all’Ucraino Mykhailo Basaraba e Andreas Presti.
Tra le donne Maria Grazia Cerruto vince tra gli esordienti davanti ad Aurora Distefano mentre Lucrezia Galli‘ conquista il podio tra le Allieve.
Nella giornata di Domenica 28 Maggio si è disputata la corsa regina su un percorso di 115 km. Nella batteria riservata ad Elite/Un è ancora Andrea Bruno a vincere davanti Samuel La Terra Pirre‘ e Marco Minissale. Per il catanese è la seconda vittoria consecutiva. Tra gli Juniores vittoria di Cristian Di Prima davanti al compagno di squadra Emanuele Rocchi e Luca Brancato.
Tra gli Allievi, sulla distanza di 58 km, Giuseppe Bruno sale sul gradino più alto del podio anticipando Balduccio Giovanni e Damiano Doddis